E ‘ sufficiente modificare alcune abitudini per godere di una vita piena e sana. Alcuni semplici cambiamenti come correggere la postura, cambiare la dieta, coltivare l’intelletto, o la cura per le emozioni porterà ad un miglioramento nella vostra salute della catena.

10 piccoli cambiamenti per migliorare la salute

Poiché la salute è l’investimento più redditizio, vi offriamo le chiavi per cercare di godere di originfertilitycare.com una vita piena.

1. Prenditi cura del tuo corpo

La prevenzione e la diagnosi precoce della malattia sono i due pilastri fondamentali per il mantenimento dello Stato di salute. Oltre alle abitudini di vita sane, la vaccinazione è essenziale per la prevenzione. Per quanto riguarda la diagnosi precoce, lo screening periodico è fondamentale: studi urologici per il cancro della prostata e studi ginecologici per il cancro della mammella e del Collo dell’utero, colonscopia per il cancro del colon, spirometria per il COPD, ecc.

Ricordare. Ottenere un controllo è l’investimento che porta il più grande beneficio, la vostra salute.

2. Quella postura!

Il dolore alla schiena di uno dei malstar più diffusi e più facili da prevenire. Fare esercizi di flessibilizzazione con pilates o yoga e aumentare i muscoli addominali e della schiena con il nuoto o in palestra sono piccoli cambiamenti per prevenire le malattie della colonna vertebrale.

Ricordare. Prendersi cura di igiene posturale sul lavoro e fare un minimo di 10 minuti di esercizio fisico al giorno: si previene il dolore alla schiena e guadagnare in benessere.

3. Meno lastra e più scarpa

Chi vuole ottenere la salute, oltre a migliorare la dieta, dovrebbe aumentare la quantità di esercizio fisico. Avere 5 pasti al giorno, tra cui una colazione completa di latticini, frutta integrale e cereali e un pasto leggero, non è sufficiente per essere sani: mettersi in forma ci aiuta a ridurre i fattori di rischio cardiovascolare, oltre ad agire come rilassante emozionale.

Ricordare. Praticare gli sport regolarmente e fissare alcuni obiettivi reali: ti sentirai meglio.

4. Dormire abbastanza (e un po ‘ di più)

Non possiamo vivere senza dormire. Infatti, ottenere abbastanza sonno (7-8 ore) e un sonno di buona qualità è fondamentale per mantenere una vita sana.

Ricordare. Se si dorme male o male, aumenta il rischio di alcune malattie e diminuisce la qualità della vita. Dormire bene è salute!

5. Dale al play

E ‘ confermato: le persone più attive nel cervello sono più protette contro i disturbi cognitivi, con conseguente benessere e prevenzione di malattie come il morbo di Alzheimer o la demenza.

Ricordare. Rimanere socialmente attivo, leggere libri e giornali, godere di musica e pittura, imparare a suonare uno strumento o una nuova lingua, fare Hobby… lavorare il cervello e fermare il deficit cognitivo!

6. Mójate!

L’acqua è essenziale per il corpo umano, sia per aiutare il nostro corpo a recuperare che si perde attraverso l’urina, il sudore o il respiro per rendere uno degli sport più completi e adatti, in cui lavorano tutti i muscoli, legamenti, e tendini: il nuoto.

Ricordare. Non aspettare mai di avere sete di acqua (una media di 2 litri al giorno) e provare a nuotare almeno una volta alla settimana: il vostro corpo vi ringrazierà.

7. Prenota 5 minuti al giorno per rilassarsi

7. Prenota 5 minuti al giorno per rilassarsiAnche se i fattori di rischio più noti (tabacco, colesterolo, ipertensione) sono una parte importante, fattori psicologici sono anche un fattore scatenante per numerose malattie cardiovascolari come ictus, angina o infarto del miocardio.

Ricordare. Riduce le sostanze stimolanti e gode di attività rilassanti (musica, respirazione, esercizi morbidi come tai chi): vivere senza stress è il segreto di una lunga vita e qualità.

8. Guarda il cielo ogni giorno

Avrete notato che i vostri occhi sono molto asciutti nei giorni in cui fate uso continuo del vostro computer o smartphone. Questo può danneggiarli perché genera stress visivo e anche la vista stanca e la miopia. Il consiglio migliore per evitare questo è quello di cercare di mantenere lo schermo ad almeno 50 cm di distanza e applicare collirio quando si nota gli occhi asciutti.

Ricordare. Prendete una breve pausa dai vostri schermi ogni 2-3 ore, guardare il cielo o l’orizzonte e lampeggiare frequentemente: si otterrà in salute degli occhi.

9. Sorridi!

Emozioni Positive, come gioia, entusiasmo, soddisfazione o orgoglio, sono una fonte necessaria di benessere e qualità della vita e proiettano un’immagine del nostro più attraente, che favorisce altre persone positive che desiderano avvicinarsi a noi.

Ricordare. Se eviti di sorridere perché non ti piace lo sguardo della tua bocca, rimediare subito con un ortodontico, impiallacciatura di porcellana, o sbiancamento dei denti. Perché se si ride, si rilascia lo stress e l’ansia e ottenere la salute fisica e mentale immediatamente.

10. # Love much # 

Essere belli e ‘ stare bene. Se non ti piace nessuna parte della tua anatomia, segui i nove consigli di cui sopra: Sport, dieta equilibrata, gestione dello stress e abbandono delle cattive abitudini. Inoltre, la dermatologia e la chirurgia estetica offrono diverse soluzioni, sia per correggere che per migliorare (chirurgia laser oculare, blefaroplastica, aumento del seno, ecc.).